Stazione 100% automatica 

Robuste e durevoli, regolano in modo ottimale i flussi dei veicoli in sharing ed i loro utilizzo da parte dell'utenza. Sempre sotto controllo diretto del gestore privato e pubblico.

Le stazioni sono pensate per una gestione scalabile che si adatta al quadro di utilizzo e alle infrastrutture esistenti. Ogni azienda, comunità o individuo definisce la propria flotta in relazione alle proprie esigenze e caratteristiche.

  1. 100% AUTOMATICO  Per ottimizzare e generalizzare l'uso delle biciclette elettriche è stato sviluppato questo sistema di e-mobility. Questo concetto di stazione di ricarica consente di raggruppare le biciclette in un unico posto, di metterle in sicurezza e di utilizzarle in modo permanente senza preoccuparsi di ricaricare le batterie
  2. NO OPERATORI Attraverso un plugin "contact" ad innesto rapido preinstallato sulle biciclette che ne garantisce la ricarica automatica senza operatore ogni qual volta la bicicletta viene inserita nello stallo della stazione. La bicicletta viene riconosciuta tramite un TAG RFiD e bloccata automaticamente. Non sono presenti cavi visibili.
  3. UTILIZZO L’accesso al servizio da parte dell'utente, può essere effettuato con APP Mobile, tessere RFID, Carta di credito, e anche, NFC e Qr Code. 
  4. SOFTWARE  La piattaforma software gestisce completamente il sistema e verifica in tempo reale lo stato di tutte le stazioni e dei veicoli sul territorio. Il circuito bike-sharing viene gestito e monitorato in tempo reale dalla piattaforma software.
  5. DATABASE  Ogni singolo utilizzo delle biciclette viene registrato a database e facilmente consultabile dall’amministratore del sistema, ogni singolo ciclo-posteggio della stazione può essere gestito da remoto tramite una semplice Web APP. Il software si integra facilmente su piattaforme digitali MaaS che consentono la pianificazione delle attività, aggregando tutti i mezzi di trasporto, pubblici e privati.
  6. MULTI VEICOLO Il sistema bike-sharing è in grado di gestire tipologie di veicoli diversi (elettriche, muscolari, mountain bike, cargo bike, …) rendendo così la stazione multi-veicolo. Una stazione è composta da 2 a 64 punti di attacco. Il lavoro di installazione necessario è limitato all'arrivo di una guaina tecnica (elettricità, internet) alla stazione e alla sigillatura dei suoi piedi al suolo. Le postazioni sono generalmente collegate al server centrale tramite un cavo di rete (LAN), un accesso WI-FI o un modem GPRS/3G, ma esiste anche una modalità di funzionamento semplificata per l'utilizzo senza tool di gestione.
  7. MODULARI I racks si compongono in set con numero di alloggiamenti variabili.  Possono venir fissati a terra con semplici tasselli rimovibili. Possibile fornire la flotta delle biciclette più adatte al luogo di utilizzo. Sia biciclette muscolari che E-Bikes.
  8. COLORE Potrai scegliere la soluzione migliore in base al tuo gusto o in base al layout del tuo negozio o altro esercizio commerciale. Colori disponibili mediante paletta RAL.


Smart Bike Stations

Con un sistema di ricarica completamente automatizzato e l'accesso alle biciclette, questa è la soluzione ideale per gestire una flotta di biciclette elettriche destinate all'uso collettivo.

Aggancio rapido adattabile a diverse tipologie di biciclette

Una volta agganciata, attraverso un sistema a baionetta, la bici elettrica è bloccata e assicurata. La batteria viene contemporaneamente ricaricata se necessario e il sistema recupera i dati dalla bici (identificazione, utilizzo, stato di carica, ecc.). Questi vengono inviati e registrati in un database che consente il controllo e la gestione remota della flotta via Internet.

Locks on bike!

E' possibile dotare le biciclette anche di un lucchetto di sicurezza sbloccabile mediante QR code in modo da permettere le soste sicure durante i percorsi dalla/alla stazione di parcheggio.

Controllo facile

Una luce verde o rossa indica a colpo d'occhio le biciclette disponibili. Un display fornisce informazioni sul livello di carica della batteria della bicicletta. Ogni terminale è dotato di un lettore di tessere RFID e di una mini tastiera per l'inserimento di un codice PIN.

Piattaforma web personalizzata 

La piattaforma web offre agli utenti l'accesso a tutte le informazioni sullo stato della flotta. La home page, a disposizione del pubblico, mostra lo stato delle postazioni e consente l'accesso a un modulo di registrazione online. Per l'utente registrato: una pagina personale gli permette di accedere alle informazioni del suo conto (storia dei suoi prestiti, prenotazioni, credito disponibile, ecc.).

Gestione dei pagamenti

Il servizio è dotato di un sistema di pagamenti online con APP mobile mediante registrazione di carta di credito dell'utente.
L'accesso alla bici avviene tramite una tessera di tipo RFID o QR code o tramite un codice ottenuto sul proprio smartphone/tablet. Una volta identificato l'utente, il server rilascia la bicicletta e registra i dati di utilizzo.

IoT Stazione intelligente

Tutte le informazioni (stazioni, bici a disposizione, stato di carica, incidenti tecnici, ecc.) sono disponibili sulla piattaforma web personalizzata. Sia gli utenti che gli amministratori hanno accesso in tempo reale a queste informazioni. Il sistema è adatto sia per piccole flotte (poche bici) che per uso self-service (più postazioni).

Dati e report 

Tutte le informazioni (stazioni, bici a disposizione, stato di carica, incidenti tecnici, ecc.) sono disponibili sulla piattaforma web personalizzata. Sia gli utenti che gli amministratori hanno accesso in tempo reale a queste informazioni. Il sistema è adatto sia per piccole flotte (poche bici) che per uso self-service (più postazioni).

Controllo e statistiche

Infine per l'amministratore, l'accesso completo al database consente la gestione degli utenti, il monitoraggio dettagliato dei movimenti della bicicletta e vari report statistici. Può attivare varie opzioni sulla sua flotta, come la prenotazione delle biciclette da parte degli utenti, l'accesso allo stato della flotta al pubblico, le tariffe di noleggio, ecc. In pochi click, queste pagine web possono essere personalizzate con i colori e il logo di ogni progetto. 

Fatturazione e modalità di pagamento

Per i parcheggi di noleggio biciclette, è possibile aggiungere un terminale di pagamento alla stazione. Ciò consente all'utente occasionale di ottenere l'accesso giornaliero o di ricaricare un conto esistente utilizzando una carta bancaria. Naturalmente, la piattaforma integra anche uno strumento di pagamento online (Carta di credito, Paypal, ecc.) consentendo soluzioni di fatturazione sia mensili che anticipate.


Possiamo fornire anche le biciclette!

Vai nella sezione flotte aziendali e scopri tutti i nostri modelli!


Semplice, silenziosa, veloce,
sana, pratica!

Grazie a tutte le qualità di questa E-Bike Station, l'utilizzo della bici elettrica diventa facile e sta portando molte persone a valutare "la mobilità dolce" per tutti i loro spostamenti.

Il suo grande merito: dare all'ecologia le virtù del piacere e dell'efficienza mentre a volte si tende a percepirla come un dovere o un vincolo. Questa nuova mobilità sta gradualmente prendendo piede e attrae sempre più imprese ed enti pubblici.

  1. PER LE PMI Una PMI per la quale i dipendenti viaggiano spesso sceglierà una versione base del Mobility Parc con 5 o 6 stazioni di ricarica, altrettante biciclette e accesso tramite portachiavi RFID. Le biciclette elettriche possono quindi essere utilizzate in modo permanente.
  2. PER LA GRANDE AZIENDA Un'azienda con centinaia di dipendenti in più siti diversi opterà per un sistema più completo con postazioni disposte in ogni sito, biciclette con i colori dell'azienda e collegate al sistema di accesso aziendale. I dipendenti potranno consultare via internet la disponibilità delle biciclette, prenotarle e spostarsi velocemente da un sito all'altro.
  3. PER LA COMUNITA' Nell'ambito delle biciclette self-service (VLS), una comunità può considerare più stazioni, alcune dotate di totem di pagamento, con molte biciclette in circolazione. L'accesso alla bici avverrà tramite tessera di abbonamento, oppure pagando con carta di credito o tramite smartphone. Sarà messo in atto un elaborato sistema di gestione per facilitare la manutenzione della rete e offrirà un'applicazione mobile per facilitare l'accesso agli utenti.
  4. PER GLI HOTELS  Anche un albergo o una struttura turistica che voglia mettere a disposizione dei visitatori delle biciclette troverà una soluzione adeguata. Il numero di biciclette adatto alla struttura, anche composto da poche unità, poche tessere di accesso alla reception e un veloce sistema di fatturazione dopo ogni utilizzo consentiranno una facile gestione e un'ulteriore attrazione per i propri clienti.

Contatta il nostro team

Chiedici qualsiasi informazione sui nostri prodotti e servizi! 

Address

38068 Rovereto (Tn)
Trentino Alto Adige
P.IVA 02631610223

Contacts

Email: info@zmove.it
T +39 (0)464 875118