Up! e la bici si posiziona da sola, come per magia!

Un sistema veramente innovativo, che fa risparmiare spazio e fatica nello stesso tempo

  1. PROGRESSIVO - Il movimento di sollevamento è fluido e armonioso. La rotaia è studiata per evitare fastidiosi rumori di scorrimento. Adatto anche per ambienti esterni.
  2. DESIGN - Tipologie differenti a second di dove vengono montati. Acciao inossidabile satinato oppure verniciatura a polvere, fanno di questo meccanismo un vero oggetto d'arredo.
  3. EFFICACE - Studiato per tipologie di biciclette diverse, si adatta anche a sezioni di pneumatici vari e a cerchi di diametro differente. La bicicletta si solleva senza applicare alcun sforzo da parte dell'utente.

Essenziale

Costruito in acciaio, il meccanismo mostra linee pulite e non invasive per l'ambiente in cui viene collocato. 

Meccanismo sicuro

Studiato nei minimi particolari, Parkis non espone l'utente a pericoli legati a incastri o possibilità di infortuni legati a utilizzi non corretti dovuti a inesperienza. Totalmente intuitivo e facile, è adatto a utenti di qualsiasi età.

Leggero

Si posiziona facilmente senza necessità di particolari accorgimenti. E' sufficiente una parete di buona qualità su cui si fissano i tasselli di aggancio. Molto semplice il montaggio.

Risparmio di spazio

La geometria permette di posizionare diversi elevatori in serie collocando diverse biciclette lungo le pareti perimetrali dei vani di garage o di deposito.

Posizionamento della bicicletta

La ruota anteriore della bicicletta viene spinta all'interno della staffa quando essa si trova a livello pavimento. Il meccanismo si sblocca e la bicicletta, mantenendo al ruota posteriore a terra inizia ad alzarsi posizionandosi in verticale, avvicinandosi contemoraneamente alla parete.

Forza in trazione

Equilibrata rispetto al peso della bicicletta, essa evita strappi o sollevamenti a scatto. La capacità di sollevamento si calibra in base alle tipologie di biciclette appese. Anche le E-bikes ed MTB.

Caratteristiche tecniche

PesoDimensioniMateriale
6 kg.170 cm * 23 cm * 15 cmAccaio INOX/Galvanizzato

Parametri delle biciclette

dimensioni e caratteristiche delle biciclette da parcheggiare.

1

Pneumatici

Larghezza massima dello pneumatico:

61mm (2.4″) nelle versioni Basic, Stainless Steel ed Exclusive
77mm (3.0″) nella versione MTB
Cerchio + altezza del pneumatico totale max. 77 mm (3,0″)

2

Ruote e Peso bicicletta

Diametro della ruota 61 cm (24″) o più
Peso consigliato sull’asse anteriore fino a 15 kg (33 lb)
  

3

Geometria bicicletta

L’estremità dei parafanghi deve essere al di sopra dell’asse della ruota