make your own site

dichiarazione,  di conformità ai sensi della legge 37/2008

Viene rilasciata dall’installatore certificato convenzionato con cui ti mettiamo in contatto per l'installazione del sistema di ricarica

  1. NORMATIVA - dichiarazione, rilasciata dall’installatore, di conformità ai sensi della legge 37/2008 ovvero dichiarazione di avvenuta installazione a “regola d’arte” ai sensi della legge 186/1968 per gli impianti non soggetti alla legge 37/2008;
  2. PREVENZIONE - Il progressivo aumento del numero di veicoli elettrici ed il previsto aumento delle infrastrutture di ricarica di tali veicoli, installate sia in ambito pubblico che in ambito privato, rendono necessaria la valutazione del possibile rischio di incendio e/o di esplosione connesso a tali infrastrutture, a maggior ragione se installate nell’ambito di attività soggette al controllo dei vigili del fuoco.
  3. DICHIARAZIONI DI CONFORMITA' Il Decreto n. 37/2008 stabilisce che al termine dei lavori l'impresa installatrice è tenuta a redigere e rilasciare al committente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati secondo la regola dell'arte.
Mobirise

Affidatevi a professionisti

Contattaci se hai necessità di un installatore certificato per il posizionamento ed il montaggio della stazione di ricarica. 

Verifica

Analizzare l'impianto elettrico disponibile nella  struttura che vuole ospitare la nuova stazione di ricarica è molto importante. Verifica il rispetto delle disposizioni di legge riguardanti le  normative antincendio.

Mettere a norma la struttura di ricarica

Solo un professionista certificato e iscritto all'albo degli installatori è in grado di poter rilasciare una dichiarazione di conformità. Necessario anche per chiedere eventuali incentivi statali.